martedì 15 luglio 2014

A tutte noi sara capitato di guardarci allo specchio e di sentirci insoddisfatte dell aspetto dei nostri capelli. La cura di questi ultimi è davvero essenziale e dipende da moltissimi fattori. Lunghi o corti che siano, i capelli necessitano delle giuste attenzioni e delle giuste precauzioni. In questo post condividerò con voi i prodotti che io utilizzo e alcune tecniche di cui mi avvalgo per non rovinare e sfruttare il capello. Pronte? INIZIAMO. Da qualche tempo mi sono avvicinata agli shampoo e ai balsamo biologici insomma quelli senza le solite "schifezzine" . Lo shampoo in questione è questo qui :
Devo ammettere di essermi trovata bene anche con gli shampoo della linea provenzali,sono ottimi e contengono ingredienti impeccabili.
Questo è uno shampoo specifico per capelli grassi, è infatti uno shampoo purificante delicato ma è possibile reperire anche la linea idratante. Per quanto riguarda il balsamo utilizzo il famosissimo splendor al cocco (vi allego la foto) .
Ultimamente i miei capelli erano diventati estremamente grassi ed unti al tatto , probabilmente a causa dei frequenti lavaggi. Girovagando per i vari canali youtube inglesi ho notato che le ragazze lavano i propri capelli ogni 4-5 giorni evitandoli di stressare il piu possibile in quanto lavaggi frequenti causano l'utilizzo giornaliero di phon piastre e arricciacapelli . Da molto tempo ho abbandonato la piastra che aveva ridotto la mia chioma in paglia e devo dire che i risultati si notano e come.Una volta a settimana è d'obbligo una bella maschera ricostituente al famosissimo olio di cocco;io utilizzo quello alimentare che vendono da naturasì a poco meno di 5,00. euro. I capelli dopo questo impacco risulteranno morbidi e nutriti come non li avete mai visti.Provare per credere.
Un altro importante aiuto proviene da degli integratori alimentari che assumo giornalmente ,il loro nome è ARKOCAPIL.
Gli integratori alimentari sono un validissimo aiuto per la cura dei capelli in quanto integrano tutte le sostanze nutritive che di regola dovremmo assumere da una regolare alimentazione, non scordiamoci che siamo ciò che mangiamo perciò mangiare cibo sano aiuterà i nostri capelli a crescere in maniera sana e veloce.
I miei capelli negli ultimi due anni sono cresciuti davvero moltissimo arrivano praticamente all' ombellico. (se vi interessa fatemelo sapere e posto una foto dei miei capelli) Essendo cosi lunghi hanno ovviamente l'esigenza di essere nutriti maggiormente alle punte e il prodotto che io utilizzo è la crema da giorno phyto 9.





 Questa è una crema ottima, dagli ingredienti naturali e non dannosi per i nostri capelli. Il prezzo di aggira intorno ai 12-13 euro ma vi assicuro che vi durerà almeno 4-6 mesi! E voi quali accortezze dedicate ai vostri capelli? quanto sono lunghi e soprattutto.. siete solite stressarli con piastra phon o arriccia capelli? Fatemelo sapere con un commento un bacio a tutte :)

Nessun commento:

Posta un commento