venerdì 29 agosto 2014

Parliamo di...HENNE

Ora ragazze vorrei un po parlavi della mia esperienza con l'henne e di come i miei capelli sono cambiati dopo il suo utilizzo. Quando ho compiuto 18 anni, ho deciso di farmi dei riflessi ramati dal parrucchiere, il risultato era davvero fantastico un colore che proprio mi donava. Con i frequenti lavaggi estivi xò il colore è andato via ed è rimasta sotto soltanto una triste decolorazione.Nel gennaio dell'anno successivo decido di andarci sotto di shatush, anche qui effetto bellissimo ma capelli obbiettivamente rovinatissimi e secchi. Ho trovato rimedio a quest'ultimo problema con impacchi periodici di olio di cocco che hanno fatto davvero la differenza. Dopo aver fatto lo shatush ho deciso di voler lasciare un po in pace i miei capelli, finchè non vengo  a conoscenza dell'henne. L'henne è infattì è UNA POLVERE NATURALE  ottenuta dalle foglie di Lawsonia inermis  che oltre a conferire al capello un colore rossastro è una sorta di cura riparatrice per le nostre chiome. L' hennè che sia rosso oppure neutro è infatti un ottimo prodotto rinforzante ed anti caduta. Parlandoci chiaro già dopo le prime applicazioni i capelli appariranno al vostro tatto molto più spessi e corposi. E' inoltre un potente anticrespo e leggermente lisciante. L'unica pecca per quanto mi riguarda è l'odore troppo forte di erbe che rimane per alcuni giorni sui vostri capelli. Sento davvero di consigliarvelo e di dire stop alle tinte che danneggiano irrimediabilmente i vostri capelli. Personalmente posdso dire di aver provato tre tipi diversi di henne, il primo lo acquistai da una erboristeria a circa 4 euro per ogni 100 g era lawsonia alba quindi una tonalità piu sul mogano , l'unica pecca? ovviamente era molto sabbioso. Il secondo tentativo lo feci in una farmacia erboristica che mi vendette un hennè persiano a circa 16 euro ogni 150gr (una follia) ,devo però ammettere che la qualità era alta e la differenza di notava nettamente. Un giorno girovagando per internet scopro che molte ragazze si erano trovate bene con un henne dal nome ZARQA.. come potevo non provarlo?????????????????????????????????????Ovviamente dopo mille ricerche trovo un negozietto etnico che vendeva proprio questo henne che io cercavo da tantissimo tempo a soli 2 euro ogni 100g..insomma un vero affare se consideriamo che era solo lawsonia inermis e non c'erano additivi chimici nocivi. per chi fosse interessata vi lascio qui la foto dell'henne a cui mi riferisco :

Nessun commento:

Posta un commento