sabato 6 settembre 2014

UNA FANTASTICA SCOPERTA...

Girovagando tra i vari siti, ho scoperto Beauty Bag. Questo è un sito che vi permette di scrivere recensioni sui vostri prodotti preferiti e non, che possono essere anche gia stati recensiti,non ha importanza, la cosa piu entusiasmante è che ogni mese il team di Beauty bag mette a disposizione la possibilità di candidarsi per ricevere gratuitamente diverse bag di prodotti da testare.Se sarete fortunatamente scelte come tester, avrete un mese di tempo per testare i prodotti e scrivere la recensione sul vostro blog. Credo sia una bella iniziativa Se vi va, non dimenticate di seguirmi o di aggiungermi alle vostre cerchie!

mercoledì 3 settembre 2014

Oggi vi propongo...

Oggi vorrei proporvi alcuni outfit autunnali molto carini che mi son venuti in mente girovagando  per i vari siti internet...Iniziamo!

Il primo outfit è possibile ricrearlo dando un occhiata al fantastico sito Forever 21!







se invece volete andare su qualcosa di ancora più economico allora potete fare un salto sul sito sammydress. Non ho sinceramente mai provato nulla di questo sito anche se mi piacerebbe. Ora vediamo cosa vi propongo...




Cosa ne pensate delle mie proposte? AVETE MAI FATTO ORDINI DA QUESTI SITI? Se si, come è stata la vostra esperienza? vi abbraccio 

martedì 2 settembre 2014

Senso di inadeguatezza...come superarlo?

A tutte noi sarà capitato di sentirci inadeguate, fuori posto, non all'altezza e magari anche inferiori rispetto a qualcuno. A me è successo sin da quando sono piccola probabilmente poichè ai tempi ero la classica bambina grassottella presa in giro addirittura dai familiari. Questo senso di inadeguatezza me son portato dietro fino ai 20 anni con non pochi alti e bassi accompagnati da un rapporto con il cibo al quanto burrascoso. Non ho mai raggiunto livelli preoccupanti di sottopeso , tuttavia il rapporto che tutt'oggi ho con il cibo non è del tutto sano e perfetto e forse non lo sarà mai chissà. Ho iniziato a confrontarmi fisicamente con le altre ragazze intorno al primo liceo, anno in cui si fanno le prime conoscenze e si incontrano i primi ragazzi. Da li è iniziato il mio calvario , nel senso che non riuscivo a reggere il confronto con nessuna ragazza poichè io ero sempre troppo grassa. In realtà" grassa" oggi la definirei la parola sbagliata per descrivermi, forse "sovrappeso" risulterebbe più adatta.Seguendo la strada più terribile che potessi scegliere son riuscita a perdere i kg di troppo e insieme a loro gran parte della tonicità e delle curve proprie di un corpo da giovane ventenne. Onestamente non so dirvi se lo rifarei, forse è una lezione che mi è servita,forse ero destinata a questo e forse lo sono tutt'ora perchè quel senso di inadeguatezza nei confronti di ragazze dal bel fisico magro e asciutto mi condiziona ancora. Non sono mai abbastanza e tutti son sempre meglio di me.. So benissimo che è una condizione mentale che mi auto impongo e mi auto infliggo.La perfezione fisica non esiste ed è inutile rovinarsi la vita alla ricerca di qualcosa che è impossibile da raggiungere. Il nostro unico obbiettivo deve essere l accettazione di noi stesse così come siamo! Libere, libere di migliorarci di piacerci e di piacere! Dobbiamo farlo per noi e per nessun altro, dobbiamo scegliere la via piu sana che esiste perche purtroppo da certi vortici non se ne esce mai vincenti al 100% magari al 99,9% ma mai al 100%. E' per questo motivo che ho deciso di condividere con voi alcuni trucchetti ,alcune attenzioni che vi permetteranno di non prendere peso e di vivere la vostra vita in modo più consapevole. Valorizzatevi attraverso ogni mezzo che possa essere il trucco, i vestiti, la cura dei capelli , non lo so ma fatelo..non abbattetevi MAI!


Colazioni,abitudini alimentari errate e kcal..

Le mie giornate iniziano sempre con una colazione a base di frutta. Nel periodo estivo adoro l'anguria e a prima mattina ne mangio una bella fetta ghiacciata. Sono subito sazia senza aver dovuto necessariamente ingerire una quantità spropositata di alimenti a mio parere inutile. Un'ottima alternativa sarebbe un frullatone a base di yogurt greco bello denso con dentro mezza banana e  i vostri frutti preferiti, leggermente più nutriente ma allo stesso tempo sana e non troppo calorica. Quando seguivo un regime alimentare piu ristretto la COLAZIONE NON ERA ASSOLUTAMENTE prevista,ovviamente era una cosa sbagliatissima perche la colazione è essenziale per iniziare al meglio una giornata , al di la del fatto che sia una colazione abbondante o meno. Anche la merenda a metà mattina è essenziale perche mi aiuta a non arrivare affamatissima al pranzo e inoltre mi da un'ulteriore apporto energetico per terminare le attività mattutine. E la vostra colazione da cosa è composta? Come iniziate al meglio la giornata? vi abbraccio :


Un nuovo spazio all'interno del mio blog

Oltre al mondo del make up, della nail art e della cura dei capelli, se c'è un argomento a me molto caro è quello della alimentazione.Per questo motivo ho deciso di introdurre ogni giorno il mio diario alimentare.Premetto che la mia alimentazione non è certamente perfetta e bilanciata. In passato ho avuto un rapporto burrascoso con il cibo e sono una pro ana pentitissima ma dopo anni e anni di tentativi per trovare un mio equilibrio, credo di avercela fatta. Non voglio imporre a nessuna di voi la mia alimentazione o il mio stile di vita voglio semplicemente condividerlo con voi scambiandoci consigli proprio come in un diario personale :) ovviamente non abbandonerò le mie rewiev makeuppose :P

venerdì 29 agosto 2014

Parliamo di...HENNE

Ora ragazze vorrei un po parlavi della mia esperienza con l'henne e di come i miei capelli sono cambiati dopo il suo utilizzo. Quando ho compiuto 18 anni, ho deciso di farmi dei riflessi ramati dal parrucchiere, il risultato era davvero fantastico un colore che proprio mi donava. Con i frequenti lavaggi estivi xò il colore è andato via ed è rimasta sotto soltanto una triste decolorazione.Nel gennaio dell'anno successivo decido di andarci sotto di shatush, anche qui effetto bellissimo ma capelli obbiettivamente rovinatissimi e secchi. Ho trovato rimedio a quest'ultimo problema con impacchi periodici di olio di cocco che hanno fatto davvero la differenza. Dopo aver fatto lo shatush ho deciso di voler lasciare un po in pace i miei capelli, finchè non vengo  a conoscenza dell'henne. L'henne è infattì è UNA POLVERE NATURALE  ottenuta dalle foglie di Lawsonia inermis  che oltre a conferire al capello un colore rossastro è una sorta di cura riparatrice per le nostre chiome. L' hennè che sia rosso oppure neutro è infatti un ottimo prodotto rinforzante ed anti caduta. Parlandoci chiaro già dopo le prime applicazioni i capelli appariranno al vostro tatto molto più spessi e corposi. E' inoltre un potente anticrespo e leggermente lisciante. L'unica pecca per quanto mi riguarda è l'odore troppo forte di erbe che rimane per alcuni giorni sui vostri capelli. Sento davvero di consigliarvelo e di dire stop alle tinte che danneggiano irrimediabilmente i vostri capelli. Personalmente posdso dire di aver provato tre tipi diversi di henne, il primo lo acquistai da una erboristeria a circa 4 euro per ogni 100 g era lawsonia alba quindi una tonalità piu sul mogano , l'unica pecca? ovviamente era molto sabbioso. Il secondo tentativo lo feci in una farmacia erboristica che mi vendette un hennè persiano a circa 16 euro ogni 150gr (una follia) ,devo però ammettere che la qualità era alta e la differenza di notava nettamente. Un giorno girovagando per internet scopro che molte ragazze si erano trovate bene con un henne dal nome ZARQA.. come potevo non provarlo?????????????????????????????????????Ovviamente dopo mille ricerche trovo un negozietto etnico che vendeva proprio questo henne che io cercavo da tantissimo tempo a soli 2 euro ogni 100g..insomma un vero affare se consideriamo che era solo lawsonia inermis e non c'erano additivi chimici nocivi. per chi fosse interessata vi lascio qui la foto dell'henne a cui mi riferisco :

Oggi parliamo di...Profumi!

Ciao a tutte ragazze, un argomento a me molto caro è ,come avrete capito dal titolo, quello riguardante i profumi. Ogni ragazza ne ha uno al quale non rinuncerebbe mai e per nessun motivo. A tutte noi sarà capitato di sentirsi dire : Mmmh ma che buon  profumo porti, devi dirmi assolutamente quale è ! Oggi vi mostrerò i miei due profumi preferiti grazie ai quali ricevo sempre tantissimi complimenti!

Il primo in assoluto è sicuramente questo :
Il suo nome è Alien di Thierry Mugler e ragazze,credetemi è uno dei migliori profumi che io abbia mai provato sopratutto riguardo alla sua persistenza.  La sua fragranza è ambrata-fiorita, una delle mie preferite.




Altro preferito è sicuramente lui :
Versace Bright Cristal.Uno dei profumi più sensuali che io abbia mai provato, ottima persistenza della fragraza caratterizzata da una freschezza tutta da provare!
'
E voi avete qualche consiglio per l argomento profumi? Quali sono i vostri preferiti e quelli a cui non rinuncereste MAI?

mercoledì 16 luglio 2014

Capelli indomabili? Spazzole troppo aggressive? Ho la soluzione per voi!

Come molte di voi, anche io non sono soddisfatta dei miei capelli al naturale,a dire il vero non lo sono mai stata xD Due anni fa ho preso la decisione di stressare il meno possibile i miei capelli proprio perche avevo il desiderio di avere capelli lunghi e fluenti ma sopratutto sani! Il miei capelli naturale sono un ammasso crespo senza forma specialmente se asciugati con il phon. Ho sempre desiderato capelli lisci come la seta e per un lungo periodo spazzola piastra sono state le mie migliori alleate . Un giorno però, stanca ho deciso di non utilizzare piu la piastra e di cercare una spazzola che non mi strappasse via tutti i capelli e finalmente l ho trovata. E' una spazzola in setole di cinghiale della marca Acca kappa e presenta un rivestimento in ceramica ,materiale ben diverso da quello delle classiche spazzole che si surriscaldano e bruciano i capelli peggio delle piastre. Vi posto qui alcune foto :


La spazzola risulta sufficientemente leggera e ciò che ho notato subito è che toglie il crespo molto facilmente. Il costo si aggira su una ventina di euro o poco più. Lo so, non è affatto poco per una spazzola ma vi assicuro che vi durerà una vita. Provare per credere! E voi che spazzola usate? Come curate i vostri capelli? Quali sono i vostri prodotti preferiti? Fatemelo sapere con un commento e non dimenticate di seguirmi per non perdervi gli altri post. Baci

martedì 15 luglio 2014

Mangiare sano o non mangiare sano? Questo è il dilemma!

Eh si ragazze, ormai siamo sempre piu ossessionate dal cibo che(non) ingeriamo e dal nostro aspetto fisico che spesso non ci rendiamo conto che per restare in forma bastano davvero piccole accortezze senza fare chissa quali rinunce. Ve lo dice una ragazza che non ha mai avuto e chissà, forse non avrà mai un rapporto del tutto sano con il cibo, mi limito a condividere con voi la mia esperienza. Ripeto io ho quasi vent'anni e da circa 5 anni ho iniziato a perdere peso nel modo piu sbagliato che potessi scegliere,privandomi di uno dei piu bei piaceri che la vita ci ha donato : il cibo! Non dirò il mio peso attuale nè quello di partenza, dirò solo che ho perso 10 kg e che grazie a Dio ora sto bene anche se, un vaso rotto non si ripara mai del tutto...chi non ha avuto un bel rapporto con il cibo può capirmi. Ma comunque, ossessioni a parte ho deciso di lasciarmi paranoie e complessi alle spalle e dedicarmi alla cura di me stessa partendo proprio dal cibo. Io amo mangiare ma devo trovare un compromesso perchè se fosse per me mangerei dalla mattina alla sera le schifezze più assolute. Ho sempre amato la frutta e la verdura, infatti sono gli alimenti che consumo maggiormente e che mi permettono di sentirmi sazia senza senso di colpa. Ovviamente non si puo vivere soltanto di acqua e sali minerali, abbiamo bisogno di carboidrati e di proteine e anche ,in piccola quantità di grassi.Ciò che io mi limito a fare è semplicemente evitare di mangiare cibi troppo lavorati che in natura non troveremmo. Consumo molto pesce poca carne, utilizzo olio extravergine d'oliva, pochissimi formaggi e una quantità moderata di frutta secca. Il segreto è nelle porzioni e sopratutto negli abbinamenti. Evito infatti di abbinare carboidrati con proteine, cerco sempre di basare il mio pasto su di un'anica portata accompagnata da tantissima frutta e verdura. I carboidrati sono presenti in ogni mio pranzo, non ne potrei fare a meno. Prediligo pasta e riso integrali che mi donano un senso di sazietà maggiormente prolungato. I miei spuntini sono composti prettamente da frutta fresca o delle volte una manciata di mandorle piuttosto che nocciole o frutta secca in generale. Fondamentalmente è questa la mia alimentazione, non manca nulla...tendo a non sgarrare durante la settimana,cerco di impormelo in modo tale da concedermi un pasto libero il sabato sera...Ho così trovato una sorta di equilibrio che mi consente di vivere al meglio il mio rapporto con il cibo.. E voi che rapporto avete con il cibo? Amici o nemici? raccontatemi della vostra dieta e per qualsiasi domanda non esitate a commentare . Vi abbraccio forte... vi lascio una serie di foto con dei piatti ""healthy" e poco calorici che sono solita mangiare...

melanzane al forno con pomodorini prezzemolo e basilico..

sgombro in padella con un cucchiaino di olio ,aglio pomodorini e prezzemolo
 spaghetti con funghi conditi con un cucchiaino di olio, prezzemolo e aglio
  salmone scottato e insalatona di contorno condita con due cucchiaini di olio sale e aceto
 Pappardelle integrali con zafferano e funghi.
  insalatona di riso con due cucchiaini di olio sale e aceto


 risotto con funghi con un cucchiaino di olio e uno spicchio d'aglio

Parliamo di...unghie! Uno dei miei smalti preferiti e ..PORTAFORTUNA...

Eh si ragazze, siamo nel mese di luglio e la sessione estiva è davvero atroce, specialmente quando tutti i nostri amici sono beatamente a mare... Preparando un nuovo esame,a pochi giorni  mi sono resa conto che,non avevo ancora messo il mio smalto dal colore portafortuna XD Eh si ragazze, da brava scaramantica prima di ogni esame applico questo smaltino qua:



Cosa ne pensate? A me piace tantissimo. Appartiene alla linea quick dry di kiko e mi piace davvero molto . La formula è super coprente ,non troppo liquida e si asciuga subito...anche la durata mi soddisfa molto. Per quanto riguarda la lucentezza , beh anche questa è ottima anche senza top coat! In poche parole? promosso a pieni voti..e voi cosa mi dite? vi piace questo smalto? avete qualche rito scaramantico particolare prima di un esame? quali sono i vostri smalti preferiti? un abbraccio :P
A tutte noi sara capitato di guardarci allo specchio e di sentirci insoddisfatte dell aspetto dei nostri capelli. La cura di questi ultimi è davvero essenziale e dipende da moltissimi fattori. Lunghi o corti che siano, i capelli necessitano delle giuste attenzioni e delle giuste precauzioni. In questo post condividerò con voi i prodotti che io utilizzo e alcune tecniche di cui mi avvalgo per non rovinare e sfruttare il capello. Pronte? INIZIAMO. Da qualche tempo mi sono avvicinata agli shampoo e ai balsamo biologici insomma quelli senza le solite "schifezzine" . Lo shampoo in questione è questo qui :
Devo ammettere di essermi trovata bene anche con gli shampoo della linea provenzali,sono ottimi e contengono ingredienti impeccabili.
Questo è uno shampoo specifico per capelli grassi, è infatti uno shampoo purificante delicato ma è possibile reperire anche la linea idratante. Per quanto riguarda il balsamo utilizzo il famosissimo splendor al cocco (vi allego la foto) .
Ultimamente i miei capelli erano diventati estremamente grassi ed unti al tatto , probabilmente a causa dei frequenti lavaggi. Girovagando per i vari canali youtube inglesi ho notato che le ragazze lavano i propri capelli ogni 4-5 giorni evitandoli di stressare il piu possibile in quanto lavaggi frequenti causano l'utilizzo giornaliero di phon piastre e arricciacapelli . Da molto tempo ho abbandonato la piastra che aveva ridotto la mia chioma in paglia e devo dire che i risultati si notano e come.Una volta a settimana è d'obbligo una bella maschera ricostituente al famosissimo olio di cocco;io utilizzo quello alimentare che vendono da naturasì a poco meno di 5,00. euro. I capelli dopo questo impacco risulteranno morbidi e nutriti come non li avete mai visti.Provare per credere.
Un altro importante aiuto proviene da degli integratori alimentari che assumo giornalmente ,il loro nome è ARKOCAPIL.
Gli integratori alimentari sono un validissimo aiuto per la cura dei capelli in quanto integrano tutte le sostanze nutritive che di regola dovremmo assumere da una regolare alimentazione, non scordiamoci che siamo ciò che mangiamo perciò mangiare cibo sano aiuterà i nostri capelli a crescere in maniera sana e veloce.
I miei capelli negli ultimi due anni sono cresciuti davvero moltissimo arrivano praticamente all' ombellico. (se vi interessa fatemelo sapere e posto una foto dei miei capelli) Essendo cosi lunghi hanno ovviamente l'esigenza di essere nutriti maggiormente alle punte e il prodotto che io utilizzo è la crema da giorno phyto 9.





 Questa è una crema ottima, dagli ingredienti naturali e non dannosi per i nostri capelli. Il prezzo di aggira intorno ai 12-13 euro ma vi assicuro che vi durerà almeno 4-6 mesi! E voi quali accortezze dedicate ai vostri capelli? quanto sono lunghi e soprattutto.. siete solite stressarli con piastra phon o arriccia capelli? Fatemelo sapere con un commento un bacio a tutte :)

BENVENUTE NEL MONDO DI G...

Ciao a tutte! Questo come potete sicuramente capire è il mio primo post di "presentazione" :) Sono molto emozionata all'idea di aprire un blog tutto mio, nel quale condividere con voi una delle mie passioni piu grandi ovvero la cura di se stessi sotto ogni punto di vista. Sono infatti appassionata di trucco, cura del corpo, dei capelli e soprattutto sono una fanatica della cucina "healthy" . Ma sbaglio o ancora non vi ho palato di me? Sono una ragazza pugliese di 19 anni che ha deciso di intraprendere oggi questa nuova esperienza! Avremo sicuramente modo di conoscerci meglio, se lo vorrete, nei prossimi post! Se vi va non dimenticatevi di seguirmi o di commentare per qualsiasi cosa, un consiglio o semplicemente per farmi sapere che ci siete :) Mi aiuterebbe tanto e mi darebbe sicuramente la carica giusta per iniziare! ora la smetto di parlare e....ci sentiamo al prossimo post :)